Sapori d’Autunno 2019 a Ussana: il programma completo

domenica 17 ad Ussana Sapori d’Autunno porterà enogastronomia di qualità, divertimento, il teatro degli attori della Pro loco e la presentazione del compendio ‘Problemi e prospettive della pianificazione linguistica in Sardegna: Limba, storia, società’ di Priamo Floris

Sapori d’Autunno 2019 a Ussana: il programma completo

L’autunno è una stagione in cui le temperature si abbassano e spesso l’appetito aumenta: forse è anche per questo che in questo periodo dell’anno le sagre e le manifestazioni enogastronomiche si moltiplicano. Anche in Sardegna ci sono innumerevoli kermesse fra settembre e dicembre, fra cui l’itinerante Sapori d’Autunno che si terrà il 17 novembre 2019 ad Ussana e che si concluderà a metà dicembre a Uta. Vediamo dunque il programma nel dettaglio.


La festa avrà inizio domenica 17 alle 9:30 con l’inaugurazione della manifestazione e l’apertura degli stand, mentre alle 10 inizieranno i laboratori e l’animazione al suono di organetti e launeddas

Alle 10:30 cominceranno le visite guidate nei siti turistici della zona: San Saturnino, il Montegranatico, la Biblioteca comunale, l’Oratorio del Rosario, e la chiesa parrocchiale di San Sebastiano apriranno le porte ai turisti o semplicemente ai locali curiosi di riscoprire il proprio paese.


Altrettanto ricco è il programma del pomeriggio: alle 17 verrà presentato l’interessante libro “Problemi e prospettive della pianificazione linguistica in Sardegna: Limba, storia, società” di Priamo Floris, volume che analizza la storia della legislazione sui diritti linguistici dei sardi dal XVI secolo fino ai giorni nostri. Alle 20 gli attori della Pro loco di Ussana daranno vita alla divertente commedia teatrale “Chistioisi in famiglia” e alle 21 verranno chiusi gli stand. 

Commenta l'articolo (0)

Per commentare l'articolo devi effettuare l'accesso